VOCI DAL MEDIOEVO

Voci dal Medioevo di Trambaque
Associazione culturale di ricerca, riscoperta e promozione storica.

Chi siamo

Voci dal Medioevo di Trambaque, gruppo di rievocazione storica promotore del Palio dello Sparviero, è un’associazione nata ufficialmente nel 2009 ma che trova le sue radici nel 1994 a Trambacche (Veggiano, PD) con l’associazione parrocchiale “Il Bruco”, non più in attività. L’associazione conta su una cinquantina di membri, di cui una parte importante di giovani, dediti all’apprendimento dell’arte di strada in tutte le sue espressioni e alla realizzazione di spettacoli, oltre che alla realizzazione pratica delle strutture necessarie e alla copertura di tutti servizi offerti nei giorni della manifestazione.

Voci dal Medioevo ha partecipato a numerose rievocazioni storiche ed eventi spettacolari in tutta Italia e in particolare nella regione del Veneto. L’associazione mette in scena spettacoli a tema storico e mitologico con uso di trampoli e attrezzature di fuoco e si è esibita su numerosi palcoscenici quali il Carnevale di Venezia, Federicus ad Altamura, Offagna Medievale, la Giostra dei Castelli di Pordenone e l’Antica Fiera di S.Lucia di Piave.

DSC_3087

PALIO DELLO SPARVIERO

Il Palio dello Sparviero nasce, ufficialmente nel 1994, dalla follia creativa di un gruppo di amici appassionati di commedia dell’arte che decidono di creare, inizialmente in collaborazione con la parrocchia di Trambacche, un’associazione che si occupasse dell’organizzazione di una festa a tema storico, ispirata ovviamente dalla vicinanza del castello di S. Martino de la Vaneza.

News

Benvenuti!

Voci dal Medioevo di Trambaque vi da il benvenuto! Abbiamo aggiornato e riorganizzato il sito (www.paliodellosparviero.it) per offrirvi una migliore panoramica della nostra associazione storica e del Palio dello Sparviero,…

Leggi di più